ChiroCentrum Praxis

I nostri ambulatori a Coira e Ilanz

Le nostre due sedi ambulatoriali a Coira e Ilanz sono indirizzate verso i differenti bisogni regionali dei pazienti. La sede principale è Coira. Qui hanno luogo le prime consultazioni e le spiegazioni. Ai nostri pazienti sono a disposizione i seguenti servizi:

Spiegazione / Diagnosi

Sistema radiologico moderno e completamente digitalizzato con link paziente e accesso al server. L’esame clinico è completato da un’analisi digitale del piede e da un‘analisi MediMouse della colonna vertebrale.

Terapia

Numerosi tavoli per trattamenti si possono ottimamente regolare sui bisogni individuali dei pazienti e rendono possibile un intervento chirografico dolce e mirato.

Noi utilizziamo i seguenti sperimentati metodi: Activator Technique, Diversified Technique, Drop Technique, Gonstead Technique, Networking, SOT tecnica sacro-occipitale, ASBE Applied Spinal Biomechanical Engineering, metodi osteopatici cranio-sacrali e metodi di terapia Atlas.

Diverse tecniche dei tessuti molli come Active Release Technique (ART) e terapie dei Punti Trigger integrano le tecniche manuali. L’offerta terapeutica è completata da terapie laser, massaggi di vibrazione e crioterapie.

NOVITÀ: con le unità d’onde urto focalizzate si possono curare in modo efficiente e duraturo infiammazioni a tendini e legamenti (ad es. fascite plantare, gomito del tennista/golfista) e anche lesioni muscolari (strappi, lesioni alle fibre muscolari).

Behandlungsraum Chiropraktik
Team ChiroCentrum
Röntgen

Team

Dr. Gian Jörger

Chiropratico SCG/ECU

Dr. Rosemary Oman

Chiropratico SCG/ECU

Dr. Melloney Legler

Assistente chiropratico

Ivo Müller

massagiatore med. EFA SRK, terapista di fascia

Gabriela Marti

Ufficio Appuntamenti

Helen Parpan

Ufficio Appuntamenti

Ladina Schocher

Ufficio Appuntamenti

Natalia Krättli

Contabilità e amministrazione

Come divento chiropratico?

La chiropratica è una delle cinque professioni mediche riconosciute legalmente in Svizzera. Dal 2007 è possibile studiare la chiropratica alla facoltà di medicina dell’Università di Zurigo. Prima era possibile solamente all’estero.

Uno studio completo e impegnativo porta, passando per il bachelor in medicina (B Med), alla specializzazione master in chiropratica e può essere completato con un dottorato in chiropratica (Dottore in chiropratica). nei primi tre anni di studio sono insegnate medicina e chiropratica in uno studio base comune.

Informazioni dettagliate sullo studio si trovano sul sito dell’Università di Zurigo e sulla pagina web di ChiroSuisse.

Lavora con noi

Offriamo posti di assistente chiropratico con esame federale superato. Per ulteriori informazioni rivolgersi direttamente a. Dr. Gian Jörger, gian.joerger(at) gmx.net.

 

ChiroCentrumChur